X
Menu
X

Call Center

In attuazione del Piano di Sviluppo Locale finanziato nell’ambito del PSR 2014 – 2020 di Regione Lombardia è disponibile un bando di finanziamento per infrastrutture destinate allo sviluppo del settore agro-forestale.

BANDO 4.3.01

In allegato i documenti relativi all’AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per l’assunzione a tempo determinato di un ISTRUTTORE TECNICO del GAL QUATTRO PARCHI LECCO BRIANZA per l’attuazione del Piano di Sviluppo Locale. È possibile presentare domanda fino alle ore 12.00 del giorno 30 gennaio 2020 secondo le modalità stabilite dal bando.

Bando istruttore tecnico

Si comunica che il termine per la presentazione delle domane di pre-iscrizione al corso di formazione di guardia ecologica volontaria è prorogato al 15 marzo 2020.

Bando corso GEV 2020

modulo pre-iscrizione

In partenza i lavori volti a rendere maggiormente funzionale l’accesso alla Palude con la realizzazione di strada campestre appositamente dedicata e che interesserà i comuni di Monte Marenzo e Brivio; altresì si darà corso a lavori di sfalcio, trinciatura del canneto volti al mantenimento e miglioramento di aree umide e al ripristino e dragaggio di canali per le acque lente del sito. Le opere saranno finanziate interamente con risorse proprie del Parco.

palude

Di prossimo avvio, con finanziamento di Regione Lombardia e di Cartiera dell’Adda S.p.A. nell’ambito di compensazioni ambientali, gli interventi nel lago di Olginate e nel lago di Garlate per l’eradicazione e il contenimento della specie Elodea nuttallii, macrofita acquatica invasiva; gli stessi, sviluppati in zone di lago ben definite, rivestono anche rilevante valenza sperimentale, perchè finalizzati a individuare azioni di prolungata efficacia nel medio-lungo periodo e condivisa attuazione con gli altri soggetti territoriali competenti.

elodea

Concluso dal Parco con esito positivo l’intervento finanziato da Regione Lombardia per il contenimento della specie Silurus glanis (siluro), sviluppato nella tratta di fiume tra i comuni di Cornate d’Adda e Cassano d’Adda. 14 gli interventi attuati che hanno determinato la cattura di 295 esemplari.

siluro

E’ terminato l’intervento finanziato dalla Fondazione Cariplo e finalizzato al potenziamento dei servizi e della sicurezza dei fruitori del Parco.  Si è dato corso all’installazione di 5 colonnine per la riparazione delle biciclette (vedi foto) lungo i percorsi ciclabili nel territorio dell’ente ed al posizionamento di 5 defibrillatori a servizio dell’utenza. Le località dove gli stessi hanno trovato collocazione risultano essere in comune di Olginate (via Lungolago), Imbersago (Attracco traghetto), Paderno d’Adda (loc. Stallazzo), Trezzo sull’Adda (loc. al lavatoio), Cassano d’Adda (loc. dopolavoro).   Il tutto verrà ora assegnato ai comuni di riferimento che ne cureranno la gestione.

COLONNINA

Si rende noto che è indetta una procedura di mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 165/2001 per la copertura di n. 1 posto di Categoria C a tempo pieno e indeterminato da assegnare ai servizi amministrativi/finanziari del Parco Adda Nord

AVVISO MOBILITA C AMMINISTRATIVO

SCHEMA DI DOMANDA

In attuazione del Piano di Sviluppo Locale finanziato nell’ambito del PSR 2014 – 2020 di Regione Lombardia è disponibile un bando di finanziamento per investimenti non produttivi finalizzati prioritariamente alla migliore gestione delle risorse idriche.

BANDO 4.4.02

In attuazione del Piano di Sviluppo Locale finanziato nell’ambito del PSR 2014 – 2020 di Regione Lombardia è disponibile un bando di finanziamento per servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali

BANDO 7.4.01