X
Menu
X

Con Deliberazione della Comunità del Parco n. 28 del 22/12/16 è stato approvato in via definitiva il Piano di gestione della Zona Speciale di Conservazione (ZSC) “Oasi Le Foppe di Trezzo sull’Adda”, dandone comunicazione sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia SAC n. 10 del 8/3/17.

I documenti costituenti il Piano sono scaricabili nella sezione “Modulistica/Valutazione di Incidenza” del presente sito.

 

 

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI CUI AFFIDARE INCARICHI DI CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE IN MATERIA DI DIRITTO AMMINISTRATIVO

Determina n. 27 del 15.03.2017

Avviso costituzione elenco proffesionisti per incarico consulenza e assistenza legale

Domanda di partecipazione

 

 

 

E’ convocata per il giorno mercoledì 5 Aprile 2017, alle ore 14.00, presso la sede del Parco Adda Nord, in Via P. Benigno Calvi 3 a Trezzo sull’Adda, la Seconda e conclusiva Conferenza di Valutazione, in occasione della quale saranno illustrati la proposta di Piano, il Rapporto Ambientale, la Sintesi non tecnica e lo Studio di Incidenza relativo ai siti Rete Natura 2000.

La completa documentazione di Piano è pubblicata sul sito web SIVAS di Regione Lombardia, al seguente link: https://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/jsp/procedimenti/schedaProcedimento.jsf?idPiano=64340&idTipoProcedimento=1.

Convocazione 2a VAS

Si comunica che dal 23 marzo al 5 maggio 2017 si terrà il Corso di Formazione per Educatori Ambientali presso il centro di educazione ambientale “Isola Borromeo” a Cassano d’Adda (MI).

Le domande di iscrizione dovranno pervenire presso la sede della Cooperativa Sociale Alboran oppure inviate via mail
all’indirizzo iscrizioni@alboran-coop.it. entro le ore 17:00 di lunedì 20 marzo.

Locandina corso educatori ambientali

Si comunica che nel mese di febbraio cominceranno i lavori denominati “Opere di compensazione ambientale Autostrada A4 nei Comuni di Capriate San Gervasio (BG) e Trezzo sull’Adda (MI) all’interno del Parco Adda Nord”

cartello 8 febbraio bassa risoluzione

 

 

Domenica 5 febbraio

Escursione guidata lungo la strada alzaia, da Brivio ad Airuno e ritorno, alla scoperta della bellezza e della vita della Palude di Brivio e del Fiume Adda

Ritrovo: ore 9.30 presso Parcheggio campo sportivo di Brivio, Via A. Manzoni

La partecipazione è gratuita. L’escursione si concluderà in mattinata.

L’iniziativa sarà annullata in caso di brutto tempo.

Per informazioni: info@parcoaddanord.it

Le zone umide: un aiuto per contrastare gli eventi meteorologici estremi

Per approfondimenti: http://www.ramsar.org/activity/world-wetlands-day

Giornata mondiale aree umide 2017 Palude di BRIVIO

 

 

Si rende noto che a far data dal 23/01/2017 il Piano di Indirizzo Forestale del Parco Adda Nord, unitamente al Rapporto Ambientale, alla Sintesi non tecnica e allo Studio di Incidenza, sono stati depositati presso la sede del Parco Adda Nord, Ufficio Risorse Naturali, in libera visione sino al 24/03/2017 e pubblicati sul sito web SIVAS di Regione Lombardia, al seguente link http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/.

 

Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può inviare osservazioni, suggerimenti e proposte entro 60 giorni dal presente avviso, al seguente indirizzo PEC dell’Ente protocollo.parco.addanord@pec.regione.lombardia.it o consegnandole all’Ufficio Protocollo presso la sede del Parco Adda Nord, dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30.

Avviso di messa a disposizione del pubblico

Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2017-2019 comprensivo sezione Programma Triennale per la Trasparenza.

 

In allegato:

AVVISO

MODELLO OSSERVAZIONI

Il giorno 3 novembre 2016 è stato eletto il nuovo Presidente del Parco Adda Nord, il Sig. Benigno Calvi.

In allegato lettera di presentazione del Presidente.

 

 

 

 

 

Preparate le vostre macchine fotografiche! È iniziato il 1° Concorso fotografico “IO AMO L’ADDA”. Potranno partecipare fotografi professionisti, dilettanti e neofiti che utilizzano qualsiasi mezzo per la produzione delle fotografie. Le opere maggiormente votate potranno entrare a far parte del calendario 2018 del Parco Adda Nord, inoltre potrai vincere un tour con motonave elettrica Addarella, degustazioni al ristoro Stallazzo e molto altro !
Per informazioni e contatti consultate il regolamento del concorso.

Regolamento concorso fotografico “IO AMO L’ADDA”