I luoghi dell’Adda, quest’anno c’è uno spettacolo organizzato dal Parco Adda Nord

Nell’ambito delle celebrazioni del 40ennale dall’istituzione del Parco Adda Nord, quest’anno la rassegna I Luoghi dell’Adda allestita da Teatro Invito non solo avrà il sostegno e il patrocinio del nostro ente, ma all’interno del ricco cartellone di spettacoli ce ne sarà anche uno organizzato proprio dal Parco, in programma domenica 2 Luglio nel giardino di Villa Gina a Trezzo sull’Adda alle 17.30. S’intitola “Il grande trionfo di Fagiolino, pastore e guerriero”, lo curerà il Teatro del Drago e si tratta di uno spettacolo di burattini tradizionali a cura di Mario Monticelli, facente parte di una delle formazioni artistiche italiane più longeve.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare la propria presenza scrivendo una mail a prenotazioni@teatroinvito.it oppure telefonando al 346.5781822.

In caso di maltempo la rappresentazione si terrà in una sala interna di Villa Gina.

Clicca QUI per scaricare la locandina.

 

IL GRANDE TRIONFO DI FAGIOLINO, PASTORE E GUERRIERO

Fagiolino, uno dei più ricchi agricoltori del regno di Tracia, aiuterà la bella principessa Altea a recuperare la favella persa a causa di una stregoneria del terribile Mago Norandino. Fagiolino diventerà così prode guerriero e sposo prediletto della bella Altea.

TEATRO DEL DRAGO

È la compagnia di una delle più antiche Famiglie d’Arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e delle marionette dalla prima metà del XIX secolo: la Famiglia Monticelli. I fratelli Mauro e Andrea, gli attuali Direttori Artistici, rappresentano la quinta generazione di questa ininterrotta tradizione. L’attività si svolge su due versanti: quello della tradizione, con gli spettacoli di burattini tradizionali e la conservazione dei materiali della Collezione Monticelli; quello della ricerca, attraverso gli spettacoli di teatro di figura contemporaneo in cui si concretizza una personale linea artistica, originale sia nell’impiego dei materiali che nelle tecniche di animazione. La progettualità della ricerca è sostenuta dalla conservazione e trasmissione del settore dei burattini e delle marionette tradizionali, con la consapevolezza dell’importanza culturale delle proprie radici storiche. La compagnia è riconosciuta e sovvenzionata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dalla Regione Emilia-Romagna per la produzione e promozione del Teatro di Figura.

(tratto da www.teatrodeldrago.it)