La locandina ufficiale della “50 Km nel Parco dell’Adda” in programma il 10 settembre

Presentiamo la locandina ufficiale (clicca QUI per consultare e scaricare la versione .jpg) della “50 Km nel Parco dell’Adda” organizzata da I Fadanà ASD in programma domenica 10 Settembre e patrocinata, tra gli altri, dal Parco Adda Nord che ha svolto un ruolo molto importante nel sostenere la rinascita di una manifestazione podistica la cui ultima edizione risale al 2016 sotto il nome di “50 Km lungo l’Adda”.

Ci si può già iscrivere attraverso attraverso AppNRun oppure sul sito www.ifadana.it. Per tutte le info si può scrivere una mail a info@ifadana.it oppure telefonando al 3315725996.

Tre i percorsi. Quello più lungo di 50 Km, per gli atleti più allenati, unirà Lecco a Cassano d’Adda percorrendo idealmente, da nord a sud, quasi tutto il Parco Adda Nord (che si estende fino a Truccazzano) sfruttando l’alzaia lungo il fiume. Il percorso mediano di 26 Km avrà come sede di partenza Imbersago con punto d’arrivo sempre Cassano d’Adda. La terza opzione è quella della staffetta con la prima frazione da 21 Km da Lecco a Imbersago e la seconda da Imbersago a Cassano d’Adda. Si può scegliere per tutte e tre le distanze sia l’opzione della gara competitiva che della gara non competitiva.

L’obiettivo del Parco Adda Nord, già più volte rimarcato in questa occasione come in altre, nel sottoscrivere una collaborazione con I Fadanà è la volontà di valorizzare il territorio agevolando la conoscenza dei luoghi più caratteristici. Il percorso della 50 Km nel Parco dell’Adda (ma anche quello meno lungo di 26) toccherà infatti i punti più belli e caratteristici non solo a livello naturalistico ma anche architettonico (si pensi solamente alle centrali idroelettriche e al ponte San Michele) e culturali dove Leonardo Da Vinci prosperò.

Per ulteriori informazioni specie sugli aspetti tecnici dei vari percorsi vi rimandiamo al sito de I Fadanà al link che segue:

I Fadanà ASD (ifadana.it)