Luoghi del Cuore FAI, il Parco sostiene la candidatura del Traghetto di Leonardo

Il Parco Adda Nord ha deciso di sostenere la candidatura del Traghetto di Leonardo di Imbersago alla 12esima edizione de “I Luoghi del Cuore”, il concorso su scala nazionale indetto dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) che vuole promuovere e sostenere i luoghi con un valore culturale intrinseco, anche come mezzo di sensibilizzazione della cultura per tutto il Paese.

Il posizionamento nelle prime venti posizioni permette di ottenere anche fondi in denaro da investire per un progetto di valorizzazione del bene candidato.
La candidatura è stata fin da subito supportata dall’Amministrazione comunale, Pro Loco e associazioni del paese; il progetto nasce come riscontro al grandissimo successo delle giornate di riapertura del traghetto (che continuano ancora questo mese) e all’entusiasmo delle persone che hanno potuto nuovamente navigare le acque dell’Adda.
Il successo di questa candidatura è stato fin qui enorme: la classifica provvisoria, infatti, vede già  in testa il Traghetto di Imbersago, ma per votare c’è tempo fino al 10 Aprile 2025.
Per farlo basta cliccare sul link che segue e cliccare sul rettangolino rosso indicato: Clicca qui per votare