Ultima apertura prima di una breve pausa estiva domenica 2 agosto per il Muva, il Museo della Valle dell’Adda ospitato nei locali di Villa Gina, anche sede del Parco Adda Nord, a Trezzo sull’Adda località Concesa via Padre Calvi Benigno 3. Dopo il successo delle prime due date a giugno e di luglio, nuova possibilità per i visitatori di curiosare tra le stanze del Muva domenica 26 luglio con i seguenti orari: dalle 9 alle 18 con pausa tra le 13 e le 15.
C’è la possibilità anche di partecipare alle visite guidate: ne sono state programmate due, una alle 10 e un’altra alle 15. Ma è obbligatorio prenotarsi scrivendo una mail a muva.adda@gmail.com in cui occorrerà specificare l’orario prescelto e il numero esatto dei partecipanti. Il costo della visita è di 4 euro più quello del biglietto.
La visita partirà con un excursus storico su Villa Gina, sul paesaggio naturale e antropico circostante visibile dal giardino della nobile dimora e poi si entrerà nel museo per esplorare il Parco nella sua interezza, toccando in un percorso ideale i luoghi più iconici e apprezzarne le meraviglie storiche e naturalistiche in esso racchiuse.
E a settembre (a breve sveleremo la data) l’inaugurazione ufficiale con le autorità.
COSTO BIGLIETTO
Intero: 4 euro
Residenti nei Comuni del Parco: 3 euro
Fino a 14 anni: 2 euro
Sotto i 5 anni: gratis
Verranno osservate le norme anti-Covid19 in vigore.