Servizio Civile Agricolo con il Parco Adda Nord, al via le adesioni al bando

Il Parco Adda Nord partecipa, attraverso AREA Parchi, al nuovo bando di servizio civile agricolo del programma di intervento “Agriparchi, coltiviamo biodiversità”.

Il nostro ente aderisce al progetto “Paesaggi in rete”. Per saperne di più clicca QUI

Il nostro ente mette a disposizione un posto per un volontario presso la propria sede di Trezzo sull’Adda. Possono presentare domanda i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni, c’è tempo per farlo fino alle 14 del 15 Ottobre 2025.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Il giorno successivo alla presentazione della domanda, il sistema di protocollo del Dipartimento invierà al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda fino alle ore 14:00 del giorno precedente a quello di scadenza del presente bando (14 ottobre 2025).

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per ulteriori informazioni clicca qui: Home – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale