Si conclude il processo partecipativo degli Stati Generali della Cultura con un grande evento il prossimo sabato 27 Maggio a Lecco presso il Polo Territoriale del Politecnico in via Previati.
Splendida location di questa iniziativa sarà l’aula magna della struttura universitaria. Significativo anche il titolo che abbiamo voluto dare: “Cultura è Natura che parla: la grande Bellezza dell’Adda”.
Hanno già garantito la loro presenza l’assessore regionale Gianluca Comazzi, la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hoffman, il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, la Presidente di Mechrì Florinda Cambria. A fare gli onori di casa la Presidente del Parco Adda Nord Francesca Rota e il Prorettore delegato del Polo Territoriale di Lecco Manuela Grecchi.
Il clou della mattinata sarà l’inedito dialogo tra il filosofo Carlo Sini e il biologo Carlo Alberto Redi dal titolo: “NON SIAMO DEI BUONI ANTENATI: LA SITUAZIONE DEL PIANETA E IL FUTURO DELLA VITA UMANA. UN DIALOGO”.
Toccherà a Ignazio Ravasi, consigliere delegato alla cultura del Parco e a Simone Paleari di Innova21 tirare le conclusioni di questo percorso iniziato due anni fa e che oggi volge alla sua definizione.
Per consultare l’intero programma di sabato 27 Maggio clicca QUI.
La partecipazione è libera.